top of page
SERVIZI

PROGETTAZIONE
ARCHITETTONICA CIVILE E COMMERCIALE
Progettiamo edifici civili di nuova costruzione , ristrutturazioni per abitazioni civili o immobili ad uso commerciale, modifiche degli spazi interni, accatastamenti di nuove costruzioni o variazioni, verifica urbanistica, sanatorie, direzione lavori. Eseguiamo opere di accertamento della documentazione esistente, rilievi architettonici con restituzione grafica di Stato di fatto e proposte di Stato di progetto comprese valutazioni degli interventi da eseguire sia a livello tecnico che che economico.

PROGETTAZIONE TERMOTECNICA
Progettiamo e dimensioniamo impianti per abitazioni civili e non, Relazioni tecniche EX Legge 10, APE o AQE, Diagnosi energetiche. Forniamo consigli sul tipo di generatore da installare nell'immobile in base alle esigenze della proprietà indicando i consumi e la classe energetica raggiungibili con gli interventi proposti. Eseguiamo computi metrici di contabilità lavori e compiliamo e inviamo le trasmissioni sul portale Enea per le detrazioni fiscali.

SICUREZZA NEI CANTIERI
Nel mondo dell'edilizia è fondamentale nonché obbligatorio svolgere le attività nel massimo rispetto della sicurezza per ridurre al minimo i rischi di infortuni legati al lavoro. Come riportato dal D.Lg. 09/04/2008 n°81 art.91 e 92 il Coordinatore per la progettazione e il Coordinatore per l'esecuzione dei lavori hanno determinati obblighi al fine di tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ci occupiamo del coordinamento del cantiere sia in fase di progetto con valutazione dei rischi e Piano di Sicurezza (PSC) che in fase di esercizio con sopralluoghi periodici di controllo in cantiere per assicurarci che si stia svolgendo tutto come progettato nel rispetto delle normative. Predisponiamo il fascicolo tecnico dell'opera e dell'elaborato tecnico della copertura per l'installazione delle linee vita.

SICUREZZA ANTINCENDIO
La prevenzione incendi come recita l'art.13 del Dlgs 139/2006 è la funzione di preminente interesse pubblico diretta a conseguire, secondo criteri applicativi uniformi sul territorio nazionale, gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell'ambiente attraverso la promozione, lo studio, la predisposizione e la sperimentazione di norme, misure, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l'insorgenza di un incendio e degli eventi ad esso comunque connessi o a limitarne le conseguenze.
A tal proposito facciamo le pratiche dei Vigili del Fuoco
dai progetti per le attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco, dalle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA ANTINCENDIO), dalle asseverazioni ai fini della sicurezza antincendio con le varie certificazioni di resistenza al fuoco e le varie dichiarazioni inerenti ai prodotti, compresa la certificazione di rispondenza e di corretto funzionamento dell'impianto e l'asseverazione ai fini della attestazione di rinnovo periodico di conformità. Il tutto con la massima professionalità avvalendoci anche di strumenti di modellazione all'avanguardia tipici della FSE ( Fire Safety Engineering)
IL NOSTRO CONSULTO E' IMMEDIATO SEMPLICE E PROFESSIONALE
​
Di seguito ti elenchiamo i comuni in cui operiamo:
PROVINCIA DI RIMINI :
- Bellaria
- Cattolica
- Riccione
- Morciano
- Saludecio
- Casteldelci
- Coriano
- Maiolo
- Montecolombo
- Montescudo
- Novafeltria
- Pennabilli
- Poggio Torriana
- San Leo
- Sant'Agata Feltria
- Sant'Arcangelo di Romagna
- Talamello
- Verucchio.
​
PROVINCIA DI CESENA :
- Borghi
- Cesenatico
- Gambettola
- Gatteo
- Longiano
- Savignano sul Rubicone
- Cesena
bottom of page